L'Associazione A.D.A.C.S. Campania, che opera nell'area flegrea di Napoli, viene costituita come associazione no profit nel 2003.

 

Dal 2006 è Ente di seconda classe accreditato presso la Regione Campania per la presentazione di progetti e per la gestione del Servizio Civile su base regionale.

 

Nel corso della sua vita l'Associazione ha sviluppato la sua azione in diversi ambiti di attività: nel settore della cultura, dello sport, del tempo libero, delle politiche socio-assistenziali, della formazione e dell'occupazione, con l'intento finale di diffondere i valori fondanti del volontariato.

 

L'Attività dell'associazione si proietta all'esterno per mezzo di una serie di iniziative e servizi che cercano di mantenere vitale il legame con il territorio, la sua gente e la sua cultura.

 

Nasce così, nel quadro dei nostri principi fondamentali, la partecipazione al progetto Informagiovani e la contestuale gestione del punto IG di Pianura, la cui sede è la neonata Casa della Cultura e dei giovani, sita in Napoli alla Via Comunale Grottole.

 

"Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro." 

(Bob Dylan)

 

Progetti Attivi

Maggiori Informazoni sul progetto

Sportello Informagiovani Pianura

Maggiori Informazoni sul progetto

Laboratorio multimediale

Maggiori Informazoni sul progetto

Laboratorio giornalistico

Scarica la nostra carta dei servizi 2016

DOWNLOAD

Collegamenti Istituzionali Servizio Civile

Maggiori informazioni

Servizio Civile Nazionale

Maggiori informazioni

Servizio Civile Regione Campania

Collegamenti Istituzionali

Maggiori informazioni

Comune di Napoli

Maggiori informazioni

Città Metropolitana di Napoli

Maggiori informazioni

Regione Campania

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri